lunedì 2 luglio 2012

A scuola di cupcakes!!!


Era un sacco di tempo che volevo farlo...un corso di decorazione di cupcakes per imparare i trucchi dei professionisti! Perché é vero che si puó essere autodidatta, si puó sperimentare, giocare di fantasia...ma insomma, io non sto mica giocando, la mia é una missione seria! Non ci si inventa Creatori del Cupcake Perfetto da un giorno all'altro!!! Quindi questo mini-corso della Tienda Americana di Madrid mi é stato moooolto utile! E soprattutto mi sono divertita come una bimba!!!


E questo perché a parte imparare un sacco di trucchi ho passato una mattinata superdivertente in ottima compagnia: grazie a Cris, Marti e Irene per condividere questa mia passione (ma secondo me é proprio Amore) per i cupcakes!!!


Durante il corso abbiamo imparato a decorare i cupcakes con il buttercream usando diverse bocchette per la siringa da pasticcere. Non é difficile ma serve pratica, e soprattutto serve avere gli strumenti giusti: non sospettavo minimamente che esistessero tanti tipi di beccucci!!! E poi serve concentrazione...e una buona dose di santa pazienza per mettere le perline una ad una!


Abbiamo anche imparato a fare decorazioni in fondant e pasta di gomma...peró sinceramente, io sono del partito del buttercream...buonissimo!!! Ma vi eravate mai accorti che esistono tipi di burro con il 60 e altri con l'80% di materia grassa?!? E indovinate quale bisogna comprare per il buttercream?!? Ma quello piú grasso ovviamente!!!
Vi lascio con una carrellata di foto dei cupcakes che abbiamo realizzato durante il corso...de-li-zio-si!!!
Inoltre ci hanno lasciato delle ricette...ma quelle non le posto finché non le faccio con le mie manine! eheh! Sennó non vale!!!









Belli vero? Talmente meravigliosi che si meritavano una scatola altrettanto bella! (e rosa, e sdolcinata, si, lo so, A ME piace!!!)



E infine ringrazio Cris (la scrittrice del blog Alrededor de La Cocina...superconsigliato per chi vuole provare la cucina spagnola "pura y dura") per le foto del corso...e per la sua allegria soprattutto!


Voglio ancora corsi cosí...ancoraaaaaaaaaaa!!!!!!!

2 commenti:

  1. Jajajaja esto sí es difícil, bueno, mas bien imposible: comentar en italiano :S
    Pero me hace mucha gracia lo de cocina española pura y dura, ya verás cuando ponga cocina española profunda... Eso sí, me tienes que enseñar cocina italiana de la de verdad, no lo que ponen en la mayoría de restaurantes denominados italianos...
    Beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come?!? Cosa?!? Non capisco la tua lingua! Jajajaja!!! Besos Cris!!!

      Elimina